Divorzio Angelina Jolie e Brad Pitt: L’accordo finale dopo 8 anni di conflitto legale

La conclusione di una lunga e complessa vicenda legale segna un importante capitolo nella vita di due delle celebrità più conosciute al mondo. La firma dell’accordo di divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, avvenuta dopo otto anni di contrasti, è stata annunciata in esclusiva dalla rivista ‘People’, ricevendo ampia copertura da parte dei media statunitensi e internazionali.

conclusione della battaglia legale

Il contenzioso legale fra Pitt e Jolie ha avuto termine con la formalizzazione dell’accordo di divorzio. L’avvocato di Jolie, James Simon, ha confermato la notizia, sottolineando che l’attrice aveva avviato le procedure di divorzio oltre otto anni fa. Secondo Simon, “lei e i bambini hanno abbandonato tutte le proprietà condivise con Pitt” e ha evidenziato la determinazione di Jolie a cercare “pace e guarigione per la famiglia”. Inoltre, ha aggiunto che Angelina è “esausta” ma purtroppo “sollevata che questa parte della situazione sia giunta al termine”.

dinamiche familiari e relazionali

Una fonte vicina a Angelina Jolie ha rivelato che l’attrice non parla negativamente di Pitt, né in pubblico né in privato, cercando di mantenere un atteggiamento sereno dopo un periodo difficile. Dall’altra parte, il portavoce di Pitt ha scelto di non commentare la situazione attuale.

controversie e conflitti

Le tensioni vissute da Pitt e Jolie sono emerse in particolare durante la richiesta di divorzio nel settembre 2016, successiva a due anni di matrimonio e dodici di convivenza. Le accuse di comportamenti violenti rivolte a Pitt hanno alimentato una battaglia legale accesa, caratterizzata da attacchi personali. Bilanciando le tensioni, i due hanno anche avuto conflitti riguardo alla vendita delle loro quote di Chateau Miraval, un importante investimento vinicolo situato nel sud della Francia, sviluppato insieme a una famiglia di viticoltori dal 2011.

personaggi coinvolti nel divorzio

  • Brad Pitt
  • Angelina Jolie
  • James Simon (avvocato di Jolie)