Incidente mortale a Roma: automobilista perde la vita dopo scontro con bus Atac

incidente mortale a roma

Un tragico incidente stradale si è verificato nella notte a Roma, coinvolgendo un’automobile e un autobus. I veicoli colpiti sono stati una Peugeot 207 e un autobus della linea 170 dell’Atac, entrambi in direzione fuori Roma lungo via Prenestina, in prossimità di via Olevano Romano, nella zona di Villa Gordiani.

dinamica dell’incidente

L’impatto ha avuto luogo mentre entrambi i mezzi si apprestavano a rientrare, con il conducente dell’autobus che era l’unico a bordo, mentre nella vettura vi era un uomo di 44 anni di origine marocchina.

conseguenze per le persone coinvolte

Purtroppo, l’automobilista è deceduto immediatamente a causa del forte impatto. Il conducente del bus è stato pronto soccorso e trasportato all’Ospedale Vannini, dove ha ricevuto le cure necessarie e sarà oggetto degli esami di rito. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro dagli agenti della Polizia Locale, appartenenti al IV Gruppo Tiburtino, che stanno conducendo le indagini per ricostruire in dettaglio la dinamica dell’evento.

risposta delle autorità e dell’Atac

In una nota ufficiale, l’Azienda per la mobilità del comune di Roma ha dichiarato: “Le forze dell’ordine, con la massima collaborazione da parte di Atac, stanno definendo le circostanze dell’accaduto e noi esprimiamo il nostro cordoglio per questo drammatico evento”.

l’attenzione dell’opinione pubblica

Questo tragico incidente ha suscitato grande preoccupazione e attenzione nell’opinione pubblica, sottolineando la necessità di garantire condizioni di sicurezza sempre maggiori sulle strade ce affrontano quotidianamente centinaia di cittadini.