Tragedia a Catanzaro: Un 15enne perde la vita in un incidente sulla statale della Piccola Sila

incidente mortale nel catanzarese

Si è verificato un tragico incidente stradale nei pressi della località ‘Piterà’, nel comune di Catanzaro, lungo la SS 109 della Sila. Il sinistro ha coinvolto due veicoli, un’Audi A4 e una Lancia Y, con un bilancio di un giovane deceduto e sei feriti.

il bilancio dell’incidente

La vittima dell’incidente è un ragazzo di 15 anni che si trovava a bordo della Lancia Y. Il drammatico evento ha avuto luogo al chilometro 14 della strada statale. Dopo il sinistro, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro che hanno proceduto con le operazioni di estrazione dei feriti dalle vetture. Gli infortunati sono stati assistiti dal personale del 118 e successivamente trasferiti nella struttura ospedaliera più vicina.

interventi e procedure di sicurezza

In aggiunta, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il luogo dell’incidente, nonché i mezzi coinvolti. Sul posto sono presenti anche i carabinieri che svolgono i necessari accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Ad aggravare la situazione, il tratto stradale interessato dall’incidente rimarrà chiuso al traffico fino al termine delle operazioni di soccorso.

persone coinvolte

  • Ragazzo di 15 anni (vittima)
  • Giovani feriti
  • Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro
  • Personale sanitario del 118
  • Carabinieri