La trasformazione di Nicole Minetti: da showgirl a mamma e partner di un erede potente

L’ascesa di Nicole Minetti nelle cronache nazionali è avvenuta nel 2010, anno in cui è scoppiato il noto Ruby Gate. La consigliera regionale, originaria di Rimini, è stata coinvolta nella controversa vicenda legata alla liberazione di una minorenne marocchina da parte della Questura di Milano, in seguito a una telefonata di Silvio Berlusconi.

Da quel momento, la vita di Minetti è stata caratterizzata da una continua esposizione mediatica. Nata nel 1985, all’età di 38 anni, ha iniziato la sua carriera come igienista dentale prima di trasferirsi a Milano, dove ha intrapreso un percorso nel panorama televisivo partecipando a diversi programmi di Mediaset, come Colorado Café, Scorie e Stelle e note di Natale.

La vera svolta professionale è avvenuta nel 2010, quando è stata candidata nel listino del presidente della Lombardia Roberto Formigoni, venendo eletta come consigliera nonostante la mancanza di esperienza politica. Si narra che sia stata proposta alla candidatura da Silvio Berlusconi stesso, che l’aveva notata mentre lavorava come hostess. Successivamente, Minetti è stata coinvolta nello scandalo Olgettine, portandola ad essere processata per favoreggiamento alla prostituzione, con una condanna della Cassazione nel 2019 a 2 anni e 10 mesi di reclusione.

La vita sentimentale di Nicole Minetti

Nel panorama personale, la relazione più conosciuta di Nicole Minetti è stata con Claudio D’Alessio, figlio del noto cantautore, durata cinque anni. Attualmente sembra essere legata all’imprenditore Giuseppe Cipriani, con cui condivide una storia che si protrae da oltre dieci anni. I due sono frequentemente in viaggio per motivi professionali, come documentato dal settimanale Chi, che li ha ritratti durante una passeggiata a Milano.

In aggiunta, Nicole Minetti ha trascorso un lungo periodo a New York, dove ha acquisito fama come influencer su Instagram, attività poi abbandonata. Ora il suo profilo è disattivato e si mormora di un soggiorno a Ibiza, dove ha anche suonato come DJ. In passato, ha rivelato di aver avuto relazioni anche con persone di sesso femminile.

Il vitalizio di Nicole Minetti

La questione del vitalizio di Nicole Minetti ha suscitato curiosità. Si rivela che nel 2014, l’ex consigliera ha ricevuto una liquidazione di 80mila euro dal Pirellone, dopo aver rinunciato al vitalizio stesso. Questa rinuncia risale a un’intervista nel programma Cielo, che gol condotto da Simona Ventura, in cui ha chiarito di non percepire il vitalizio a causa della mancata contribuzione necessaria.

Attualmente, sembra che Nicole Minetti abbia intrapreso un nuovo percorso di vita, cercando di allontanarsi da un passato caratterizzato da eventi sia positivi che negativi.