La squadra nerazzurra ottiene una vittoria convincente e si posiziona nella parte alta della classifica di Serie A, confermando le proprie ambizioni per il campionato in corso.
Risultato finale
L’Inter ha superato il Como con un punteggio di 2-0 nel secondo degli incontri posticipati, valido per la 17/a giornata di Serie A, tenutosi allo stadio ‘Meazza’ di Milano. Le reti che hanno deciso l’incontro sono state messe a segno da Carlos Augusto al 3′ del secondo tempo e da Thuram al 47′. Grazie a questo risultato, i nerazzurri raggiungono quota 37 punti in classifica, posizionandosi al terzo posto, a -3 dall’Atalanta e a -1 dal Napoli, che ha una gara da recuperare. Nel frattempo, il Como si trova al 15° posto con 15 punti, in compagnia di Parma e Verona.
Analisi del match
Il primo tempo ha visto un avvio deciso degli ospiti, con Fadera che ha creato un’opportunità al 5′, crossando per Van der Brempt, il cui colpo di testa è andato a lato. L’Inter ha risposto con diverse azioni significative, ma senza successo. Al 3′ della ripresa, però, l’Inter è riuscita a sbloccare il punteggio: un angolo battuto da Calhanoglu ha trovato Carlos Augusto, che ha insaccato di testa. La squadra di Inzaghi ha continuato a spingere, creando altre occasioni, prima di siglare il raddoppio con Thuram in contropiede, risultato di un’azione veloce che ha evidenziato la compattezza della compagine nerazzurra.
Sintesi della partita
Numerose sono state le azioni significative, tra cui:
- Fadera e Van der Brempt protagonisti all’inizio del match.
- Intervento del portiere Sommer che ha negato il gol a Nico Paz.
- Il tentativo di Dimarco annullato per fuorigioco.
- Vittoria finale consolidata da Thuram con un potente tiro.