interventi di matteo salvini a quarta repubblica
Durante l’episodio di “Quarta Repubblica”, trasmesso su Rete 4, il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha affrontato il tema della riforma della giustizia. Salvini ha dichiarato che la decisione di non procedere con un appello in caso di assoluzione in primo grado è fondamentale, poiché altrimenti si potrebbero sprecare risorse ingenti per cause in cui il fatto non sussiste.
le considerazioni sul sistema giudiziario
Salvini ha enfatizzato come sia inaccettabile che un cittadino finisca in tribunale senza avere le risorse economiche necessarie a difendersi. Ha citato un grande giurista italiano, sostenendo che il processo stesso rappresenti una forma di pena. Il vicepremier ha messo in evidenza la situazione di 30.000 italiani attualmente ingiustamente incarcerati, sottolineando la necessità di una riforma del sistema giudiziario.
ringraziamenti e attacchi alle opposizioni
Nel suo intervento, Salvini ha voluto ringraziare coloro che hanno sempre creduto in lui, sottolineando che il suo operato è stato guidato dalla volontà di proteggere gli interessi degli italiani. Ha anche criticato i membri della sinistra, affermando che chi sperava in un esito negativo per lui sta affrontando un momento di difficoltà sui principali giornali.
ospiti della trasmissione
- Matteo Salvini