Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle: il secondo posto è un’ingiustizia? La verità sul voto del pubblico

Il mondo dello spettacolo ha visto Federica Pellegrini, celebre nuotatrice, comportarsi da protagonista nella recente edizione 2024 di “Ballando con le stelle”. Con il suo partner Pasquale La Rocca, ha conquistato un eccellente secondo posto, dimostrando le sue doti sul palcoscenico. Alcuni aspetti della finale, però, hanno generato discussioni e una certa amarezza nei suoi confronti.

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca
Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca

All’indomani della finale, la campionessa non ha nascosto una leggera delusione riguardo a certe osservazioni espresse dalla giuria. Seppur soddisfatta del risultato ottenuto, ha fatto notare come alcuni giudizi avessero il sapore di una recriminazione nei suoi confronti, sottolineando che secondo la giuria il “secondo posto reale” fosse da attribuire a Federica Nargi.

Le parole di Federica Pellegrini

In un’intervista social, Pellegrini ha dichiarato: “Ognuno fa il proprio mestiere. Il fatto di ribadirlo una seconda volta mi ha fatto rimanere un po’ male.” Ha poi aggiunto che il televoto determina in ultima analisi la classifica finale, enfatizzando come, nonostante la bravura di Nargi, avesse potuto vincere grazie al supporto del pubblico.

Federica ha anche menzionato il rinnovamento del suo partner, Pasquale La Rocca, che ha preso il posto di Angelo Madonia, rimosso dopo un’accesa discussione. In merito al cambiamento, ha spiegato: “Non capisco perché avrei dovuto chiedere prima di cambiare maestro. Non c’era motivo.”

Ospiti e giuria

Durante le puntate di “Ballando con le stelle”, sono state tante le personalità che hanno affollato il palcoscenico e contribuito all’atmosfera dell’evento. Di seguito i nomi dei membri del cast e della giuria:

  • Federica Pellegrini
  • Pasquale La Rocca
  • Federica Nargi
  • Selvaggia Lucarelli
  • Angelo Madonia