Auditel 18 dicembre: trionfa ‘Sarà Sanremo’ con il 15% di share, dominano gli ascolti TV

  • Home
  • Spettacoli

La finale di Sanremo Giovani, tenutasi lo scorso anno, ha raccolto un pubblico di 1.806.000 spettatori, registrando un share del 14.40%.

Sarà Sanremo - Fotogramma/IPA
Sarà Sanremo – Fotogramma/IPA

19 dicembre 2024 | 11.12

LETTURA: 1 minuti

Sarà Sanremo, il programma di Rai1 dedicato alla selezione degli artisti per le Nuove Proposte della prossima edizione di Sanremo 2025, ha avuto un grande successo. La puntata del 18 dicembre ha attratto 2.284.000 spettatori e conquistato un share del 15%. In confronto, la finale di Sanremo Giovani dello scorso anno, trasmessa il 19 dicembre, aveva fatto registrare un pubblico significativamente inferiore, nonostante il programma dell’anno precedente fosse durato oltre un’ora in più.

In seconda posizione troviamo Andrea Bocelli 30: The Celebration su Canale 5, con 2.020.000 spettatori e un share del 12.4%. Al terzo posto c’è Chi l’ha visto? di Rai3, che ha totalizzato 1.704.000 spettatori e un share del 10.8%.

La classifica degli ascolti

Altri programmi che hanno ottenuto ascolti significativi includono:

  • Roma-Sampdoria (Coppa Italia) su Italia1: 1.644.000 spettatori, share 8.5%
  • The New Toy su Rai2: 1.043.000 spettatori, share 6%
  • La Corrida su Nove: 992.000 spettatori, share 5.6% (prima parte) e 728.000 spettatori, share 7.7% (seconda parte)
  • Fuori dal Coro su Rete4: 796.000 spettatori, share 5.9%
  • La mala: banditi a Milano su La7: 413.000 spettatori, share 3.5%
  • Autumn in New York su Tv8: 353.000 spettatori, share 2%

Tag

Vedi anche