- Home
- Spettacoli
L’entusiasmo per il Festival di Sanremo 2025 cresce con la rivelazione dei brani in competizione. Durante la trasmissione di Rai1 intitolata ‘Sarà Sanremo’, il direttore artistico Carlo Conti ha annunciato le canzoni che saranno eseguite sul palco dell’Ariston dal 11 al 15 febbraio.
18 dicembre 2024 | 22.26
LETTURA: 1 minuti
Presentazione dei brani in gara
Il primo artista a esibirsi sarà Francesco Gabbani, con il brano ‘Viva la vita’, descritto dallo stesso cantante come una “celebrazione della vita in quanto tale”. Anche Clara entrerà in competizione con ‘Febbre’, un pezzo che rappresenta, nelle sue parole, “la vita che sale e scende”.
Altri partecipanti del festival
La lista degli artisti non si ferma qui. Achille Lauro presenterà ‘Incoscienti Giovani’, un tema che riprende esperienze di vita giovanile. Brunori Sas farà il suo debutto con ‘L’albero delle noci’, che parla di “gioia e rivoluzione di una nuova nascita”. Inoltre, Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento porteranno sul palco ‘La mia parola’, promettendo un’atmosfera di festa.
Grandi ritorni e temi toccanti
Un atteso ritorno è quello di Giorgia, che si esibirà con “La cura per me”, un pezzo che evoca forti emozioni legate alla crescita personale. Anche Emis Killa sarà presente con ‘Demoni’, un racconto di una notte d’amore.
Tag
Vedi anche