- Home
- Sport
Il grande incontro della boxe si avvicina. Sabato 21 dicembre 2024, si svolgerà il rematch tra Oleksandr Usyk e Tyson Fury in Arabia Saudita, un evento attesissimo dagli appassionati. L’occasione segnerà la riconferma di Usyk, primo campione indiscusso dei pesi massimi dopo Lennox Lewis, o la rivincita del britannico Fury, battuto nel primo incontro di questo anno. Il palcoscenico sarà rappresentato dalla Kingdom Arena di Riyadh.
LETTURA: 2 minuti
Usyk: “Combatto per l’Ucraina”
Usyk (22-0, con 14 KO) è l’atleta che ha riunificato le sigle WBA, WBC e WBO. La sua figura è diventata simbolo di speranza e orgoglio in Ucraina, soprattutto in un periodo segnato dal conflitto con la Russia. In un’intervista, Usyk ha condiviso la sua esperienza con le forze armate ucraine, descrivendo momenti di grande tensione durante le comunicazioni in tempo di guerra.
Usyk-Fury, il rematch
Il primo incontro, avvenuto sette mesi fa, era caratterizzato da provocazioni da parte di Fury. In questa occasione, il clima sembra essere cambiato, con Usyk che nota una certa calma da parte dell’avversario. La prospettiva di questo secondo incontro coniuga la volontà di Furio di riscattarsi dopo la sconfitta e l’orgoglio di Usyk nel mantenere il suo titolo.
Usyk-Fury 2, dove vedere il match
Sarà possibile seguire il rematch in diretta su Dazn, in formato pay-per-view, sabato 21 dicembre 2024. La trasmissione inizierà alle 16:30 con l’undercard, mentre il main event è previsto per le 19:00. L’evento sarà commentato da Niccolò Pavesi e Alessandro Duran.
Tag
Vedi anche