Manovra Economica: Fiducia e Via Libera Imminente Entro Venerdì

  • Home
  • Politica

Il voto finale per la legge di bilancio è atteso il 20 dicembre.

18 dicembre 2024 | 11:20

LETTURA: 1 minuti

La Manovra 2025 sarà presentata in Aula per la discussione generale domani alle 8. Le votazioni avranno inizio alle 11 e si discuterà di una questione di fiducia.

A partire da venerdì 20 dicembre, alle 11, si procederà con le votazioni attraverso appello nominale, mentre le dichiarazioni di voto si svolgeranno alle 9:30. Se non sorgono imprevisti, sia le dichiarazioni di voto che il voto finale dovrebbero concludersi nel corso della giornata di venerdì, dalle 12:30 alle 20 si esamineranno gli articoli rimanenti, le proposte emendative e gli ordini del giorno. Dalle 20 alle 21 sarà esaminata la nota delle variazioni e, successivamente, si procederà al voto finale.

Le misure nella Manovra 2025

Tra le misure chiave della Manovra 2025 si trovano la mini-Ires per chi decide di investire e assumere, il bonus elettrodomestici, l’anticipo pensionistico attraverso la previdenza complementare e i rimborsi per i ministri non parlamentari. Diverse novità sono state introdotte sulla base degli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera.

In particolare, un emendamento consente di anticipare la pensione a 64 anni attraverso la combinazione della previdenza obbligatoria con quella complementare.

Personalità coinvolte

  • Ministri
  • Parlamentari

Tag

Vedi anche