Ottieni un Vantaggio sull’Avversario: Perché i Soldati di Kim Sono Facili da Sconfiggere per l’Ucraina

il contingente nordcoreano in ucraina

Le forze ucraine hanno manifestato sorpresa riguardo all’invio di truppe della Corea del Nord, le quali risultano essere considerate dai militari locali come un “bersaglio ideale” per le operazioni di artiglieria e l’utilizzo di droni. I soldati nordcoreani, inviati da Kim Jong Un, sono stati integrati nell’esercito russo per sostenere lo sforzo bellico in corso da oltre tre anni.

le caratteristiche delle truppe nordcoreane

I soldati nordcoreani sono stati definiti inesperti e poco preparati, rendendoli facili obiettivi. Al contrario delle forze russe che preferiscono attaccare in modo più cauteloso e protetto, i nordcoreani avanzano in campo aperto, mostrando una scarsa consapevolezza del pericolo. La loro mancanza di strategia si è rivelata fatale, con rapporti che attestano l’uccisione di numerosi soldati nordcoreani durante i confronti recenti. Un comandante di droni ucraini, identificato con il nome in codice Boxer, ha sottolineato come sia agevole colpire le truppe nordcoreane che si muovono in maniera così poco cauta.

le operazioni di sorveglianza e attacco

Operatori ucraini di droni hanno recentemente segnalato il movimento di gruppi di soldati nordcoreani, alcuni dei quali apparevano equipaggiati con munizioni e armi. Questi sono stati prontamente presi di mira dalle forze ucraine, che hanno impiegato droni per attaccare. A differenza delle forze russe, che spesso ricorrono all’occultamento, gli nordcoreani si sono dimostrati propensi a sparare indiscriminatamente contro i droni senza un effettivo piano di ritirata. Durante una missione, un operatore ha descritto l’esperienza di colpire un gruppo di soldati come simile a un gioco di simulazione, data la loro incapacità di reagire in modo efficace.

conclusioni sulle operazioni attuali

Il comportamento delle truppe nordcoreane ha suscitato preoccupazioni e incredulità tra le forze ucraine, portando a una valutazione dell’inefficienza di tali soldati nel contesto del conflitto attuale. Questa situazione ha aperto nuove opportunità per l’armata di Kiev, dimostrando come un’opportuna strategia di attacco possa fare la differenza sul campo di battaglia.

  • Kim Jong Un
  • Vladimir Putin
  • Comandante opzionale (nome in codice: Boxer)
  • Artem, operatore di droni