condizioni di salute di fabrizio pregliasco
Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, è attualmente ricoverato nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Raffaele. La sua situazione sanitaria ha attirato l’attenzione a causa di un possibile ictus che lo ha colpito in un episodio avvenuto lunedì scorso, quando ha improvvisamente perso i sensi e si è trovato a terra nel bagno di casa.
l’incidente e le sue conseguenze
Pregliasco ha fornito un resoconto dettagliato dell’accaduto, riferendo che prima di perdere i sensi aveva ricevuto la domanda da parte di sua moglie riguardo alla preferenza tra tè e caffè. Dopo aver appoggiato lo spazzolino elettrico, ha avvertito un malore che lo ha costretto a cadere. In seguito, i familiari hanno allertato i servizi di emergenza, permettendo così un intervento rapido da parte di un’ambulanza e di un’automedica.
valutazioni mediche e speranze di recupero
Al momento, i medici stanno conducendo una serie di accertamenti per determinare la causa esatta dello stato patologico che ha colpito il professor Pregliasco. Durante un’intervista, ha rivelato di avere solo vaghi ricordi dell’incidente e si è mostrato ottimista riguardo alla propria condizione, dichiarando: “Sto meglio, riesco a camminare bene.” Nonostante la preoccupazione evidente tra i suoi familiari, in particolare da parte di moglie e figli adulti, Pregliasco ha mantenuto un atteggiamento positivo.
possibili diagnosi
Pregliasco ha accennato a un potenziale piccolo ictus, suggerendo che la causa potrebbe essere legata a fattori di ipertensione o fibrillazione atriale. Al momento, è sottoposto a numerosi esami diagnostici per valutare con precisione la sua condizione. Inoltre, ha espresso preoccupazione per eventuali restrizioni alla sua vita quotidiana che i medici potrebbero proporre una volta tornato a casa.
desiderio di tornare a casa
Nella speranza di un recupero celere, Pregliasco ha manifestato il desiderio di tornare a casa prima delle festività natalizie, auspicando: “Spero di tornare a casa già in settimana, vediamo.” Questo desiderio mette in evidenza l’importanza di riunirsi con la famiglia durante il periodo natalizio.