tragedia a quartu sant’elena
Recentemente, un tragico evento si è verificato nelle campagne di Quartu Sant’Elena, comune situato nella Città metropolitana di Cagliari. Due giovani, rispettivamente di 27 e 28 anni, sono stati rinvenuti senza vita mentre erano impegnati in una battuta di caccia.
ricostruzione dei fatti
In base alle prime indagini condotte dai carabinieri, si suppone che uno dei due ragazzi abbia colpito l’altro involontariamente. La ricostruzione suggerisce che, dopo aver sparato accidentalmente, l’autore del colpo si sia tolto la vita. La vicenda evidenzia la drammaticità del momento e le conseguenze imprevedibili che possono derivare da incidenti di questo tipo.
I due amici erano usciti nel pomeriggio di ieri per una battuta di caccia nella zona boscosa di Mela Murgia ma, non avendo più dato loro notizie, la situazione è rapidamente diventata allarmante. In serata, la Prefettura di Cagliari ha attivato le operazioni di ricerca, coadiuvate dai carabinieri. L’utilizzo dei cellulari attivi ha facilitato l’individuazione della loro posizione, portando al ritrovamento dei corpi durante la notte nella località di Santu Lianu.
ipotesi sull’accaduto
La causa dell’incidente è attribuita a un errore umano. È stato accertato che uno dei giovani non avesse il possesso di un porto d’armi. Il suono dello sparo ha colpito alla nuca il suo compagno e, preso dalla disperazione, il cannoniere avrebbe poi utilizzato l’arma del convivente per porre fine alla propria vita. Attualmente, le forze dell’ordine stanno eseguendo ulteriori rilievi per accertare ogni dettaglio riguardante questa tragica evenienza.