- Home
- Sport
Il mondo dello sport in Italia si arricchisce costantemente, come dimostrano i dati dell’ente fondato nel 1994, riconosciuto dal Coni. Con oltre 1,4 milioni di tesserati tra atleti, dirigenti, tecnici, arbitri e giudici di gara, l’ente è attivamente impegnato nella promozione di 652 discipline sportive sul territorio nazionale.
15 dicembre 2024 | 10.27
LETTURA: 1 minuti
“Il tema degli sport non convenzionali è necessariamente connesso a quello dello sport tradizionale, legato all’espressione Coni. L’obiettivo è stimolare la voglia di movimento, considerata sempre come attività sportiva, trasformandola in qualcosa che trascende la mera competizione”. Queste sono state le parole di Claudio Barbaro, presidente di Asi, durante l’XI^ Assemblea Nazionale delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane, svoltasi a Roma, nella quale è stato riconfermato alla guida dell’ente.
Il presidente ha continuato: “Che il movimento avvenga tramite forme organizzate e regolate, oppure con una semplice corsa su un tapis roulant o addirittura con un giro attorno al palazzo, per noi non fa differenza. Crediamo nel movimento e nello sport come strumenti per migliorare, sotto il profilo sociale, lo sviluppo del Paese”.
Tag
Vedi anche