L’incontro giocato all’Allianz Stadium si è concluso con un pareggio. Attualmente, la Juventus occupa la sesta posizione in classifica con 28 punti.
14 dicembre 2024 | 22.56
LETTURA: 3 minuti
Quarto pareggio consecutivo per la Juventus in Serie A, che riesce ad evitare la sconfitta tra le mura amiche contro il Venezia, attualmente ultimo in classifica, grazie a un rigore trasformato da Vlahovic nel recupero. Dopo il gol di Gatti al 19′, il Venezia ha risposto con Ellertsson al 61′ e una autorete di Gatti all’83’. Adesso, i bianconeri si trovano al sesto posto con 28 punti dopo 16 partite, mentre i lagunari salgono a 10 punti, raggiungendo il Monza al 19° posto.
dettagli del match
Dopo un breve periodo di studio, la Juventus è andata in vantaggio al 19′ grazie a un’azione da calcio d’angolo, con la sponda di Thuram che ha permesso a Gatti di superare Stankovic per l’1-0. Al 23′, un lungo passaggio verso Vlahovic ha visto il giocatore sbagliare un’importante occasione. Al 29′, il Venezia ha sfiorato il pareggio con un gol annullato per un tiro di Andersen che ha colpito la traversa.
Verso il finale del primo tempo, la Juventus ha continuato a creare occasioni, mentre il Venezia ha avuto un altro tentativo di pareggio con un tentativo di Oristanio, respinto da Di Gregorio.
ripresa
Il secondo tempo è iniziato con un’ammonizione per Zampano e un gol di Vlahovic annullato per fallo di mano. La pressione della Juventus è aumentata, ma è il Venezia a trovare il pareggio al 10′ con un colpo di testa di Ellertsson su cross di Zampano. La squadra di casa ha risposto con cambi strategici e ha cercato di riottenere il vantaggio, ma è stato il Venezia a segnare il secondo gol, frutto di un’autorete di Gatti.
Nei minuti conclusivi, la Juventus ha guadagnato un rigore per un fallo di mano di Candela, e grazie alla realizzazione di Vlahovic, ha evitato una sconfitta inaspettata.
personaggi e ospiti
- Dusan Vlahovic
- Gatti
- Thuram
- Ellertsson
- Stankovic
- Weah
- Koopmeiners
- Nicolussi Caviglia
- Idzes
- Yildiz
- Motta (squalificato)