separazione ufficiale tra chiara ferragni e fedez
Il Tribunale di Milano ha formalizzato la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, stabilendo le disposizioni riguardanti la custodia dei figli Leone e Vittoria, nonché le spese sostenute per la loro crescita. La sentenza, emessa il 12 dicembre 2023, ha convalidato gli accordi raggiunti dalle parti, i quali sono diventati genitori dei due bambini nel 2018 e 2021, rispettivamente. Dopo sei anni di matrimonio, la coppia ha avviato la pratica di separazione a novembre, concordando in breve tempo le condizioni relative alla divisione delle responsabilità genitoriali.
disposizioni sulla custodia
È stato stabilito che i bambini trascorreranno del tempo con entrambi i genitori, pur rimanendo prevalentemente collocati con la madre. Tale accordo evidenzia la volontà dei due ex coniugi di mantenere una presenza attiva e responsabile nella vita dei figli.
aspetti economici della separazione
Dal punto di vista finanziario, è stato deciso che Fedez si occuperà delle spese scolastiche, mediche e sportive dei figli, senza che venga previsto un assegno di mantenimento per Chiara Ferragni. Gli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, hanno sottolineato come, nei prossimi mesi, verrà presentata una richiesta di divorzio in un unico atto, rimarcando la maturità e la disponibilità reciproca mostrata dai due nella gestione della situazione.
preparativi per il primo Natale separati
I Ferragnez, che già da tempo non condividono lo stesso domicilio, si avvicinano al loro primo Natale da separati. Attualmente, Chiara Ferragni è in una relazione con Giovanni Tronchetti Provera, manager del gruppo Pirelli. Nonostante la nuova situazione sentimentale, Chiara ha decisione di includere Fedez nell’albero di Natale dei figli, mostrando una foto della famiglia unita e sottolineando che “per i bambini, questo e altro”. Nel frattempo, Fedez, dopo essersi fatto notare per alcuni flirt estivi, si prepara a tornare sul palco dell’Ariston in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo, dove i fan attendono con entusiasmo l’annuncio della lista dei Big in gara.