Ronaldo verso i Mondiali 2030 a 45 anni: il sogno diventa realtà

  • Home
  • Sport

L’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo si prepara a sfidare la storia, puntando a diventare il giocatore più anziano mai sceso in campo in una Coppa del Mondo.

11 dicembre 2024 | 19.52

LETTURA: 4 minuti

Cristiano Ronaldo punta ai Mondiali del 2030. Con la recente comunicazione della FIFA, che ha annunciato l’assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, il fuoriclasse del Al Nassr ha espresso il suo entusiasmo sui social: “Un sogno diventato realtà. Il Portogallo ospiterà i Mondiali del 2030 e ci riempirà di orgoglio. Insieme!”. Il suo messaggio era corredato da una foto che lo rappresentava con la maglia della Nazionale e il suo celebre numero 7.

Ronaldo intende partecipare ai Mondiali del 2030 indossando la maglia della Nazionale portoghese, della quale è il miglior marcatore di sempre con 135 reti e con cui ha trionfato nell’Europeo 2016. La sua età attuale è 39 anni e nel 2030, quando parteciperà al torneo, avrà 45 anni. Se dovesse effettivamente scendere in campo, eguaglierebbe il record di giocatore più anziano a prendere parte a una Coppa del Mondo, attualmente detenuto dall’ex portiere egiziano Essam El Hadary, che partecipò nel 2018 a 45 anni e cinque mesi.

Tag

Vedi anche

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)