- Home
- Cronaca
Una paziente di ritorno dalla Repubblica Democratica del Congo è stata ricoverata presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza con sintomi che richiamano una malattia misteriosa proveniente da quel Paese. Dopo le necessarie valutazioni, la donna è stata dimessa in buone condizioni.
11 dicembre 2024 | 16.32
LETTURA: 1 minuti
Il ricovero è avvenuto il 27 novembre 2024, quando la donna ha presentato una sintomatologia febbrile insorta pochi giorni prima del suo rientro dall’Africa. L’Ospedale Annunziata ha fornito un aggiornamento sul caso, evidenziando che durante la degenza non sono stati riscontrati elementi patologici dai test emato-biochimici e microbiologici effettuati.
Le analisi condotte a Cosenza
Il personale sanitario ha dichiarato che, nonostante la dimissione della paziente, sono stati previsti controlli precauzionali. Si segnala che nessun familiare o contatto della donna ha manifestato problematiche di salute ulteriori.
Come ulteriore chiarimento, l’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma ha specificato che non è stato coinvolto nella gestione dei campioni biologici della paziente.
Tag
Vedi anche