Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha espresso una ferma condanna nei confronti di quanto avvenuto riguardo a Federica Corsini Sangiuliano, definendolo una “vergogna assoluta”.
10 dicembre 2024 | 21.13
LETTURA: 1 minuti
Gasparri ha annunciato un “ulteriore esposto denuncia contro Ranucci e la Rai”, richiamando l’attenzione su un articolo del principale quotidiano italiano che ha criticato aspramente il programma Report e la Rai. Le dichiarazioni di Gasparri rimarcano come Report di Sigfrido Ranucci venga descritto come un programma che utilizza “audio rubati”, “interviste con telecamera nascosta” e “fastidiosi pedinamenti”, paragonando il contenuto a “spazzatura spacciata per giornalismo di inchiesta”.
Secondo Gasparri, il giudizio espresso dal Corriere della Sera risulta essere “impietoso ma insufficiente”. Si sottolinea la gravità dell’operato nei confronti di Federica Corsini Sangiuliano, con accuse di diffusione di contenuti estranei all’inchiesta e un attacco mirato nei confronti di persone vulnerabili.
Gasparri ha anche evidenziato la “viltà” dei responsabili della Rai, lamentando la tolleranza nei confronti di tali comportamenti. Egli conclude sostenendo che la dignità di Federica Corsini Sangiuliano deve essere difesa in tutte le sedi, affermando che in Italia non ci sono solo “conigli”.
Personaggi e ospiti coinvolti
- Maurizio Gasparri
- Federica Corsini Sangiuliano
- Sigfrido Ranucci
- Corriere della Sera