28 Anni Dopo: Il Ritorno degli Zombie nel Primo Trailer Esplosivo!

La storia del film

È in arrivo “28 Anni Dopo”, un nuovo capitolo dell’ormai famoso franchise di film horror sui zombie, che si colloca a quasi 18 anni dal film precedente. La trama si sviluppa in un contesto di post-apocalisse, dove la società è ancora segnata dall’uscita di un virus mortale, etichettato come la rabia, da un laboratorio di armi biologiche. Dopo un lungo periodo di quarantena, un gruppo di sopravvissuti vive isolato su un’isola, raggiungibile tramite una sola strada fortificata. L’intrepido viaggio di uno di loro nella terraferma porta alla luce antichi segreti e nuove paure, svelando l’evoluzione degli infetti e dei sopravvissuti.

Elementi principali del film

Il primo trailer, recentemente rilasciato da Sony Pictures, suggerisce una trama avvincente. La narrazione è accompagnata da frasi suggestive nel video promozionale e nel poster, che rivelano l’evoluzione del virus nel corso degli anni: “In 28 giorni si è manifestato, in 28 settimane si è diffuso, in 28 anni si è evoluto”.

Cast e team produttivo

Diretto dal noto premio Oscar Danny Boyle, il film è co-scritto dallo sceneggiatore Alex Garland, lo stesso del primo film “28 Giorni Dopo” del 2002. Il cast include attori di grande calibro come:

  • Jodie Comer
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Ralph Fiennes
  • Jack O’Connell
  • Alfie Williams

Un cameo speciale è previsto per Cillian Murphy, protagonista del primo film, che apparirà nel trailer tra gli zombie. Il film ha ottenuto la classificazione di vietato ai minori di 14 anni ed è atteso nei cinema italiani per il 19 giugno 2025.