Nuova Passerella a Palermo: rivoluzione nella Mobilità sull’Adsp Mare di Sicilia Occidentale

annuncio della passerella su via crispi

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, ha reso noto che il Comune ha designato l’ente come soggetto attuatore dei lavori per la realizzazione di una passerella. Questo progetto è finalizzato a alleviare la congestione del traffico in via Crispi, una delle arterie principali della città.

particolari del progetto

Durante un evento tenutosi in concomitanza con la sesta edizione di ‘Noi, il Mediterraneo’, organizzato dal Palermo Marina Yatching, Monti ha dichiarato l’importanza di collaborare con il Comune per ottimizzare la viabilità urbana. La passerella, che attraverserà via Crispi, sarà posizionata con un’altezza di sette metri e cinquanta, collegandosi dunque alla via Amari.

obiettivi del progetto

Il progetto si propone di migliorare l’accessibilità e la fruizione delle aree circostanti, cercando di riappropriarsi di spazi altrimenti congesti dal traffico. Monti ha sottolineato che l’iniziativa contribuirà significativamente alla valorizzazione della mobilità e della vivibilità della città.

  • Pasqualino Monti – presidente dell’Autorità di Sistema Portuale
  • comune di Palermo
  • Palermo Marina Yatching