La partita tra San Donato Tavarnelle e Ostiamare si è conclusa con un pareggio, risultato deludente per i biancoviola, che hanno visto sfumare una vittoria quasi certa sul finale. Nonostante il gol di Rasi e le parecchie occasioni costruite, la squadra guidata da Minincleri non è riuscita a conquistare i tre punti.
Partita equilibrata nel primo tempo
Il match si è aperto con un sostanziale equilibrio, entrambe le formazioni si sono rese pericolose. Il San Donato Tavarnelle ha tentato la conclusione con un tiro deviato, prontamente parato da Morlupo, il portiere dell’Ostiamare. Sul fronte opposto, Yuri Senesi ha avuto diverse occasioni per portare in vantaggio la squadra, mancando di poco la rete sia con un tiro da lontano che con una chance clamorosa a pochi istanti dalla conclusione del primo tempo. Senesi, infatti, ha superato un avversario in area ma la sua conclusione è finita sul fondo. Il primo tempo si conclude così con il punteggio fermo sul 0-0.
Gol di Rasi ed episodi sfortunati
Alla ripresa, l’Ostiamare inizia con determinazione e al 13′ riesce a sbloccare il punteggio: un perfetto assist di Kouko consente a Rasi di segnare con un diagonale ben eseguito. Dopo il vantaggio, i biancoviola continuano a perseguire il raddoppio, con Senesi che realizza un’ottima prestazione ma, da sfortunato, colpisce la traversa dopo una brillante azione personale.
Finale drammatico con beffa
Quando la vittoria sembrava ormai a portata di mano per l’Ostiamare, il San Donato Tavarnelle riesce a pareggiare nell’ultimissimo istante dell’incontro. Un’azione confusa in area porta Manfredi a colpire e a siglare il gol del 1-1, che lascia l’amaro in bocca ai giocatori ospiti.
RISULTATO FINALE: SAN DONATO TAVARNELLE – OSTIAMARE 1-1
San Donato Tavarnelle: Leoni, Croce, Pecchia (26’ st Manfredi), Gistri, Maffei (31’ st Falconi), Bruni, Dema (41’ st Seghi), Vitali, Doratiotto, Sylla, T. Senesi (43’ st Menga) Panchina: Tampucci, Ascoli, C. Bianchini, O. Bianchini, Calonaci Allenatore: Bonuccelli
Ostiamare: Morlupo, Peres (41’ st Mercuri), Pinna, Sacko (20’ st Angiulli), Y. Senesi (44’ st Perroni), Lazzeri, Kouko, Rasi, Morano (29’ st Ciavarelli), Pontillo, Checchi Panchina: Calabrese, Felici, Proietti, De Crescenzo, Brugi Allenatore: Minincleri
Marcatori: Rasi 13’ st (O), Manfredi 50’ st (S)
Arbitro: Macrina di Reggio Calabria Assistenti: Muca di Alessandria e Bono di Torino
Note: Ammoniti Maffei, Pecchia, Manfredi, Sacko, De Crescenzo, Lazzeri, Morlupo