Successo del Milano Premier Padel P1 2024
Il torneo di Milano, giunto alla sua terza edizione, ha registrato un’affluenza senza precedenti. Con oltre 32.200 spettatori, si è evidenziato un incremento di oltre il 7% rispetto all’anno precedente e un notevole 20% rispetto al 2022, anno del debutto del Premier Padel nella città. Questo risultato indica una crescente passione per il padel, riflettendo l’interesse sempre più marcato da parte del pubblico.
Dettagli sull’affluenza e sull’interesse
La manifestazione ha visto un’ottima risposta fin dai primi giorni, superando i dati delle edizioni precedenti, che avevano registrato un picco di affluenza nei fine settimana. Quest’anno, l’obiettivo era coinvolgere anche il pubblico nuovo, i cosiddetti ‘neofiti’ del padel, al fine di avvicinarli a questo sport.
Incontri tra fan e giocatori
Grazie alla collaborazione con gli sponsor, sono stati organizzati oltre 20 incontri tra atleti e fan, permettendo ai tifosi di interagire con i loro idoli. I partecipanti sono stati aggiornati in tempo reale sugli eventi tramite l’app Milano Premier Padel, che ha offerto anche funzionalità di livescore e notizie istantanee.
Bambini e nuove generazioni di appassionati
Quest’edizione ha visto una presenza significativa di bambini, i quali rappresentano il futuro del padel. A testimonianza di ciò, video virali hanno mostrato due giovanissimi tifosi che hanno cercato di incontrare i propri beniamini, con uno di loro che ha ricevuto la maglia di Juan Lebron e un altro che ha avuto occasione di interagire con Arturo Coello.
Numeri del Milano Premier Padel 2024
- 32.200 spettatori (+7% rispetto al 2023, +20% rispetto al 2022)
- 228 atleti coinvolti tra qualificazioni e main draw
- 30 nei Top 30 del ranking FIP maschile
- 28 nei Top 30 del ranking FIP femminile
- 150 membri degli staff dei giocatori
- 77.134 utenti unici sui siti ufficiali (+30% rispetto al 2023)
- 259.000 pagine visitate (+45% rispetto al 2023)
- 130 Paesi raggiunti
- 4.403.264 utenti raggiunti sui social (+15%)
- 30.400.787 impression sui social (+80%)
- 950 pubblicazioni media
- 300 risorse organizzative coinvolte