eleganza e stile alla prima de ‘la forza del destino’
Il prestigioso evento della Prima di ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi ha segnato l’apertura della stagione lirica al Teatro alla Scala, presentandosi come un’importante manifestazione sociale. La serata, diretta dal maestro Riccardo Chailly, ha visto la partecipazione di numerosi personaggi di rilievo, incantati da strascichi, velluto, e abiti raffinati che hanno dominato il red carpet.
stile sobrio tra le istituzioni
Quest’anno, la sobrietà ha caratterizzato l’abbigliamento delle figure istituzionali. La senatrice a vita Liliana Segre si è distinta con una giacca di velluto nero e un scialle bianco, mentre il presidente del Senato Ignazio La Russa e il sindaco di Milano Giuseppe Sala hanno indossato smoking classici. Spiccava anche l’eleganza di Chiara Bazoli, compagna del sindaco, in un lungo abito verde petrolio firmato Armani Privé.
- Liliana Segre
- Ignazio La Russa
- Giuseppe Sala
- Chiara Bazoli
l’influenza di armani
Lo stilista Giorgio Armani ha avuto un ruolo di grande rilievo durante l’evento, vestendo molte delle personalità presenti. Tra gli ospiti, l’attore Pierfrancesco Favino ha indossato uno dei suoi smoking, mentre la compagna Anna Ferzetti ha optato per un abito firmato dal noto stilista. Anche il cantante Achille Lauro e l’attrice Stefania Rocca hanno scelto outfit di Armani.
- Pierfrancesco Favino
- Anna Ferzetti
- Achille Lauro
- Stefania Rocca
- Dominique Meyer
- Gianmarco Tamberi
- Chiara Bontempi
la ballerina e gli ospiti
Le ballerine hanno sfoggiato look straordinari, con Nicoletta Manni in un abito di Armani Privé che ha suscitato grande ammirazione. Anche il marito, Timofej Andrijashenko, e gli altri danzatori hanno scelto di indossare abiti dello stesso stilista. Si possono notare il fascino e l’eleganza che hanno caratterizzato la presenza dei ballerini.
- Nicoleta Manni
- Timofej Andrijashenko
- Virna Toppi
- Nicola Del Freo
- Alice Mariani
- Claudio Coviello
- Marco Agostino
- Alessandro Baricco
- Gloria Campaner
colpi di stile e dettagli unici
Singolari sono stati i look audaci di alcuni ospiti, come Mattia Bossi, che si è presentato in una giacca bianca con lungo strascico. Le signore hanno sfoggiato eleganti pellicce e cappe di velluto, mentre l’ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha colpito l’attenzione con un lungo abito nero di Alexander McQueen.