Legalizzazione Prostituzione: La Proposta di Salvini per Tassare un Settore Sommerso

  • Home
  • Politica

Durante una recente diretta su TikTok, Matteo Salvini ha affrontato diverse questioni sociali, esprimendo le proprie opinioni su temi rilevanti, sotto l’interazione degli utenti.

07 dicembre 2024 | 19.35

LETTURA: 1 minuti

Matteo Salvini ha dichiarato di essere favorevole alla legalizzazione della prostituzione, ma con precise condizioni: devono essere attuati opportuni controlli sanitari e in aggiunta, le lavoratrici devono essere obbligate a versare le tasse. Durante la diretta, il leader della Lega ha inoltre affermato: ”Sono d’accordo per il test anti-droga ai parlamentari. Visto che producono leggi che impattano sulla vita degli italiani, è fondamentale che siano lucidi”.

Un altro argomento trattato è stato il nuovo codice della strada, che sarà attivo a breve. Salvini ha sottolineato che “la distrazione al volante è la principale causa di incidenti”. Ha precisato che, per la prima volta, chi viene sorpreso ad utilizzare il telefonino mentre guida sarà fermato, multato e avrà la patente ritirata per un massimo di 15 giorni.

Infine, il ministro ha evitato di commentare le prestazioni del Milan, dichiarando: ”Non parlo del Milan, non ci danno soddisfazioni…”, in risposta a chi gli ha fatto notare l’ultima deludente partita contro l’Atalanta.

Tag

Vedi anche