arresto dei presunti responsabili del pestaggio
Quattro individui, legati alla famiglia di Francesco Chimirri, noto pizzaiolo e tiktoker deceduto il 7 ottobre scorso, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Crotone. Questi arresti sono avvenuti nelle prime ore del mattino, in relazione ad un violento pestaggio ai danni del vice ispettore Giuseppe Sortino, coinvolto in un incidente mortale con Chimirri.
accuse e indagini in corso
Le quattro persone arrestate sono attualmente accusate di tentato omicidio aggravato, lesioni personali pluriaggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale in concorso, porto di armi offensive e danneggiamento aggravato. Gli inquirenti hanno identificato i membri della famiglia Chimirri come presunti responsabili dell’aggressione a Sortino, le cui immagini del pestaggio sono state documentate in tre diversi video.
i video del pestaggio e le evidenze
Le registrazioni mostrano in dettaglio la brutalità del pestaggio. Un giovane, vestito di nero, è stato filmato mentre tentava di raccogliere la pistola dell’agente, che era caduta a terra durante la colluttazione. Nonostante i tentativi di sparare, il giovane non è riuscito a farlo e veniva trattenuto da un complice, mentre Sortino veniva colpito con calci violenti.
Nel complesso, la situazione ha scatenato un’ondata di indignazione e ha sollevato interrogativi riguardo l’operato delle forze dell’ordine e la sicurezza pubblica nella zona.
l’eco mediatica del caso
Il caso ha attirato una notevole attenzione mediatica, con vari articoli che trattano aspetti del pestaggio e la morte di Chimirri, contribuendo a un acceso dibattito pubblico.
- Crotone, indagato per tentato omicidio figlio 18enne del pizzaiolo tiktoker Chimirri
- Crotone, in tre video girati da una finestra il pestaggio del poliziotto
- Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla, è grave