‘Unire sport e formazione è fondamentale e di grande valore’
05 dicembre 2024 | 19.04
LETTURA: 1 minuti
“L’impegno delle atlete che partecipano al nostro concorso ‘Donna Sport – L’atleta più brava a scuola’ mi colpisce profondamente”. Queste le parole di Diana Bracco, presidente e ceo del Gruppo Bracco, che ha commentato la cerimonia di premiazione della settima edizione dell’iniziativa, sostenuta dal Gruppo Bracco e patrocinata dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le giovani atlete che uniscono il successo sportivo ai risultati accademici.
“Quest’anno abbiamo registrato un notevole incremento delle partecipazioni, con un’ampia varietà di discipline e numerose ragazze che raggiungono una media di 8,5”, ha dichiarato Diana Bracco, sottolineando come il concorso offra una prospettiva positiva sui giovani, a differenza di quanto comunemente riportato dai media. “Questi giovani mostrano entusiasmo e obiettivi chiari nella loro vita”.
L’unione tra sport e studio, secondo la presidente e ceo del Gruppo Bracco, presenta molte sfide, poiché gli allenamenti, le competizioni e lo studio richiedono un impegno costante da parte dei ragazzi. Questa esperienza risulta “di fondamentale importanza per sviluppare una disciplina personale e capacità di auto-organizzazione, competenze che saranno utili per tutta la vita futura”.
Tag
Vedi anche