arresto di suor anna donelli e collegamenti con la ‘ndrangheta
Recentemente, la procura di Brescia ha condotto un’importante operazione culminata in 25 arresti legati a un presunto gruppo affiliato alla ‘ndrangheta. Tra i fermati figura anche una religiosa, suor Anna Donelli, accusata di aver facilitato i contatti tra i membri del sodalizio e i detenuti all’interno del carcere. Secondo l’ordinanza del tribunale, uno degli arrestati ha dichiarato che la suora, che presta servizio nell’istituto penitenziario, è considerata “uno dei nostri” e che poteva offrire assistenza dall’interno.
ruolo di suor anna donelli
Suor Anna Donelli sarebbe stata “a disposizione del sodalizio” per assicurare un legame diretto con i sodali detenuti, un’implicazione che mette in discussione il suo operato all’interno dell’istituzione penitenziaria. Ulteriori dettagli rivelano le modalità di interazione tra i membri del gruppo e la religiosa, evidenziando una rete di comunicazione ben organizzata.
dettagli sugli arrestati e le indagini
Oltre a suor Anna Donelli, tra gli arrestati si trova anche l’ex consigliere comunale di Brescia, Giovanni Francesco Acri, appartenente a Fratelli d’Italia, il quale ha già affrontato precedentemente altri procedimenti legali. Questa operazione ha rivelato un quadro complesso di infiltrazioni e collaborazioni tra il mondo ecclesiastico e la criminalità organizzata.
elenco degli arrestati significativi
- Suor Anna Donelli
- Giovanni Francesco Acri
- Altri membri del gruppo