Omicidio a Caltanissetta: Fratello Arrestato per l’Assassinio dell’Anziano

omicidio a caltanissetta: arrestato il fratello della vittima

Un grave fatto di cronaca si è verificato a Caltanissetta, dove un individuo è stato accusato di omicidio aggravato a causa del legame di parentela con la vittima. L’11 novembre 2024, un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa nei confronti di Angelo Polizzi, 64 anni, per la morte del fratello Ignazio Polizzi, di 77 anni.

le circostanze del delitto

Il 21 novembre, il corpo di Ignazio Polizzi è stato rinvenuto nel suo appartamento, in via Lunetta, in un lago di sangue con profonde ferite craniche. All’interno, si è trovato un secchio contenente una miscela di acqua e sangue, insieme a una spugna, presumibilmente utilizzati per tentare di pulire la scena del crimine. Angelo Polizzi ha inizialmente giustificato il tragico evento affermando che il fratello era caduto e si era inflitto gravi ferite autoinflitte, ma questa versione non ha rassicurato gli investigatori.

indagini e ricostruzione dei fatti

Grazie all’autopsia e alle testimonianze raccolte, è emerso che tra i fratelli era scoppiata l’ennesima lite, culminata in una violenta aggressione. Si ritiene che Angelo abbia afferrato Ignazio e, posizionandosi sopra di lui, gli abbia sbattuto la testa ripetutamente contro il pavimento fino a causarne la morte. Dopo il delitto, ha tentato di occultare il crimine pulendo il sangue e contattando i soccorsi. Di seguito, alcuni dettagli salienti:

  • Data del delitto: 21 novembre
  • Luogo: appartamento in via Lunetta, Caltanissetta
  • Accusa: omicidio aggravato
  • Arrestato: Angelo Polizzi
  • Vittima: Ignazio Polizzi

Adesso, Angelo Polizzi si trova in detenzione presso il carcere di Caltanissetta, in attesa delle successive decisioni giudiziarie.