Nomina al Pentagono: Hegseth promette di smettere di bere ai senatori

la nomina di pete hegseth

Secondo notizie recenti, il presidente Donald Trump starebbe considerando la nomina di Pete Hegseth come nuovo segretario della Difesa. Hegseth ha fatto una promessa ai senatori repubblicani: smetterà di bere alcolici se verrà confermato nel suo ruolo al Pentagono. Questo impegno è stato rivelato dal senatore Roger Wicker, il quale presiederà la commissione Difesa nel prossimo Senato guidato dai repubblicani. Wicker ha commentato che Hegseth considera il suo incarico di fondamentale importanza, tanto da prendere l’iniziativa di offrire tale promessa.

preoccupazioni sulla sua condotta

Le dichiarazioni sono emerse dopo che il senatore Kevin Cramer ha espresso preoccupazioni riguardo alla possibilità di votare a favore della conferma di Hegseth. Cramer ha sottolineato che la questione dell’abuso di alcol è cruciale, ricollegandosi anche a precedenti accuse di aggressione sessuale mosse contro Hegseth nel 2017. Nonostante queste problematiche, Hegseth ha continuato a manifestare determinazione. Durante un’intervista, ha riportato di aver ricevuto supporto dal presidente eletto, che lo ha esortato a perseverare.

scenari alternativi per la nomina

Il Wall Street Journal ha segnalato che Trump sta contemplando l’opzione di designare il governatore della Florida, Ron DeSantis, come possibile candidato per la posizione di segretario della Difesa, nel caso in cui Hegseth decidesse di ritirarsi. Tale scenario sarebbe significativo, poiché Hegseth rappresenterebbe il terzo nominato da Trump a ritirarsi, unendosi all’ex deputato Matt Gaetz e allo sceriffo Chad Chronister, che hanno entrambi affrontato situazioni problematiche legate alla loro nomina.

  • Pete Hegseth
  • Donald Trump
  • Roger Wicker
  • Kevin Cramer
  • Ron DeSantis
  • Matt Gaetz
  • Chad Chronister