Fedez vs Sala: Sfida Sulla Sicurezza tra Musicista e Sindaco di Milano

  • Home
  • Spettacoli

Il rapper Fedez ha recentemente suscitato un acceso dibattito sulla sicurezza a Milano, lanciando frecciate al sindaco Giuseppe Sala durante un freestyle nella trasmissione Real Talk. Questo scambio di parole ha colto di sorpresa molti, considerando i precedenti rapporti distesi tra l’artista e il primo cittadino.

04 dicembre 2024 | 18.05

LETTURA: 2 minuti

Il dissing di Fedez e la risposta del sindaco

Fedez ha cantato contro la situazione della sicurezza, affermando: “Milano brucia, uno stupro ogni venti ore, Beppe Sala influencer con fascia tricolore”. La reazione del sindaco non si è fatta attendere, avvenuta durante la presentazione del programma espositivo del 2025. Sala ha esclamato: “Non mi sembrava che Fedez avesse contribuito alla sicurezza milanese, se vogliamo dirla tutta. E la chiudo qui”. In risposta, il rapper ha dichiarato su Instagram: “È il tuo lavoro, non il mio”.

L’Ambrogino d’Oro ricevuto da Fedez

I rapporti tra Fedez e Sala erano stati finora caratterizzati da una certa amicizia. Nel 2020, Fedez, insieme all’ex moglie Chiara Ferragni, ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza di Milano, per il loro contributo nella lotta contro il Covid. Grazie a una iniziativa benefica, la coppia ha aiutato a potenziare la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. Questo legame ha anche portato alla creazione dell’evento di beneficenza musicale Love Mi, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, che si è svolto per due edizioni consecutive in Piazza Duomo.

Personalità coinvolte:

  • Giuseppe Sala
  • Fedez
  • Chiara Ferragni