- Home
- Sport
Jannik Sinner è pronto a tornare nel circuito tennistico in Australia, mentre attende la decisione del Tas prevista per febbraio.
03 dicembre 2024 | 14.30
LETTURA: 2 minuti
Terminata un’annata straordinaria da numero 1, contrassegnata dal trionfo nella Coppa Davis con la nazionale italiana, Sinner è pronto a guardare verso il 2025. Sono diversi gli eventi già confermati in cui parteciperà, dal Australian Open a Miami, mentre continua a resistere l’incertezza riguardo il suo caso di doping.
Il calendario di Sinner
A dicembre, Sinner si sposterà in Australia per iniziare la sua stagione. Le prime apparizioni sono previste durante la Opening Week, dal 7 al 10 gennaio alla Rod Laver Arena di Melbourne, un evento di beneficenza, e successivamente nei Australian Open dove mira a mantenere il titolo di campione. Il suo programma include anche il torneo di Rotterdam, in Olanda, festival vinto nella stagione precedente, prima di dirigersi negli Stati Uniti per competere a Indian Wells e Miami. È già confermata anche la sua partecipazione al nuovo Atp 500 di Monaco di Baviera.
La sentenza sul caso doping
Oltre ai tornei, si svolgerà anche la battaglia legale di Sinner. La sentenza del Tas riguardante il ricorso presentato dalla Wada sul suo caso è attesa a febbraio. Il processo rivaluterà tutte le prove fornite e non necessariamente potrà annullare il giudizio di primo grado. Jannik dovrà dimostrare di non aver agito in modo negligente. Se riuscisse a provare la propria innocenza non ci saranno sanzioni, mentre in caso di condanna le conseguenze potrebbero variare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi di sospensione. La Wada ha già presentato il suo appello e ora la palla passa a lui. Le conclusioni del processo, previste per fine mese, potrebbero subire ritardi a causa dei numerosi impegni sportivi di Jannik.
Tag
Vedi anche