Il processo riguardante Giulio Regeni
La questione legata al caso di Giulio Regeni continua a occupare le aule di tribunale, con incontri importanti che si susseguono nel tempo. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso il suo impegno nella ricerca della verità e della giustizia durante un’udienza tenutasi presso la Prima Corte di Assise di Roma. L’indagine riguarda il sequestro e l’omicidio del ricercatore italiano, per il quale sono imputati quattro agenti dei servizi segreti egiziani.
Le dichiarazioni di Elly Schlein
Schlein ha sottolineato l’importanza della testimonianza attesa nel corso dell’udienza, affermando che la piena verità deve essere raggiunta. Ha descritto la situazione dell’Egitto, dicendo: “L’Egitto non è un Paese sicuro; qui un ricercatore italiano è stato torturato e ucciso”, sottolineando la tragica sorte di molti egiziani che vivono sotto oppressione.
L’impegno per la giustizia
La segretaria ha confermato la volontà del Partito Democratico di essere presente in questa battaglia per la giustizia, rinnovando il sostegno verso la famiglia Regeni e a tutti coloro che subiscono ingiustizie in Egitto.
Personaggi e membri del cast
- Elly Schlein – Segretaria del PD
- Giulio Regeni – Ricercatore italiano
- Imputati – Quattro agenti dei servizi segreti egiziani