- Home
- Sostenibilità
La seconda edizione de ‘La sensibile magia dell’acqua’ si è svolta con un forte focus sulla valorizzazione della sostenibilità e sulla gestione delle risorse idriche, essenziali per il benessere della comunità.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con BrianzAcque, evidenziando che «la sostenibilità è un’opportunità» se non si trasforma in un’ideologia che ostacola gli aspetti economici e sociali. Durante il suo intervento al panel ‘Come migliorare la gestione sostenibile dell’Acqua’, ha ribadito che l’acqua rappresenta un bene prezioso e necessiti di essere protetta.
L’evento si è tenuto al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli, una location che il presidente ha definito “bellissima”, con un invito ad esplorare altre rinomate sedi, come il 39esimo piano di Palazzo Lombardia nel prossimo anno.
Questo incontro ha avuto come obiettivo principale quello di stimolare idee e progetti orientati alla sostenibilità per affrontare la crescente minaccia rappresentata dal cambiamento climatico. Fontana ha annunciato l’inclusione della sostenibilità nel Piano regionale di sviluppo, ribadendo la necessità di salvaguardare il territorio e di rispettare le condizioni economiche e sociali delle comunità.
Personalità presenti
- Attilio Fontana – Presidente di Regione Lombardia
- Alessia Galimberti – Consigliere d’amministrazione di BrianzAcque
Vedi anche