- Home
- Internazionale
- Esteri
Il prestigioso evento, che ha raggiunto la terza edizione, è partito ufficialmente ieri dall’Emirates Golf Club di Dubai.
02 dicembre 2024 | 15.13
LETTURA: 2 minuti
Si sono accesi i motori a Dubai, dando il via alla 1000 Miglia Experience Uae 2024. L’evento, organizzato da Octanium Experiences con licenza di 1000 Miglia, ha visto il suo avvio ufficiale con verifiche tecniche e sportive, oltre a momenti di training per gli equipaggi, seguiti da una straordinaria esposizione al pubblico delle 90 vetture partecipanti. Tra le automobili storiche presenti nel parco auto di quest’anno figurano:
- Bentley 4.5 L Le Mans del 1928
- Lagonda LG45 del 1936
- V12 Le Mans del 1938
- Fiat Osca 1500 S Cabrio del 1961
Tra i modelli moderni spiccano anche:
- Lamborghini Huracan Sterrato
- Koenigsegg CC Prototype
Questa mattina gli equipaggi hanno dato inizio alla prima delle quattro tappe di gara, attraversando Sharja per raggiungere Hatta, dove hanno sostato per il pranzo. Il percorso ha continuato verso Fujairah, attraverso le montagne, per poi tornare lungo le coste del Golfo Persico, concludendo la giornata di gara a Ras Al Kaimah.
Durante il secondo giorno di gara, gli equipaggi affronteranno la ripida ascesa della Jabel Jais, che con i suoi 1934 metri di dislivello rappresenta la montagna più alta della penisola. Gli equipaggi avranno l’opportunità di godere di un panorama affascinante sul deserto circostante e sulle valli. Dopo una discesa attraverso l’entroterra, la rotta si dirigerà verso est fino a Fujairah. Il mercoledì 4 dicembre, gli equipaggi costeggeranno il Golfo dell’Oman per circa novanta chilometri, tornando a Dubai per un pranzo tra i canyon del deserto, prima di rientrare a Fujairah. Infine, nell’ultima mattinata di gara, si svolgerà un giro di pista presso il Dubai Autodrome, seguito dalle ultime Prove Cronometrate prima di raggiungere il traguardo finale di Abu Dhabi.