- Home
- Sport
Il tecnico azzurro ha commentato la sfida contro il Torino, sottolineando l’importanza del match.
29 novembre 2024 | 18.07
LETTURA: 2 minuti
Partita fondamentale per il Napoli, che detiene la leadership del campionato con un margine esiguo sulla squadra di inseguitori. La compagine partenopea si appresta a sfidare il Torino di Vanoli, alla ricerca di punti vitali in un periodo di difficoltà: “Questa sfida non deve essere sottovalutata. Il recente pareggio della Roma contro il Tottenham dimostra il valore della nostra squadra in Europa. Atalanta e Inter hanno ottenuto vittorie, la Juventus ha pareggiato in trasferta contro l’Aston Villa, mentre il Milan ha trionfato in un match significativo. Vogliamo essere parte di questo percorso con ambizioni serie e siamo impegnati in tal senso”, ha dichiarato Antonio Conte durante la conferenza stampa.
“Ho ripetuto ai miei giocatori”, ha continuato il mister azzurro, “dobbiamo migliorare negli ultimi trenta metri per quanto riguarda le scelte di passaggio e la giocata decisiva. È necessario anche occupare meglio l’area di rigore. Stiamo lavorando su questi aspetti”. Contemplando la situazione attuale in classifica, Conte ha osservato: “Sono soddisfatto, ma abbiamo affrontato solo tredici partite. La classifica è molto equilibrata, ma si stabilizzerà al termine del girone d’andata”.
Riguardo al Torino: “È un avversario difficile da affrontare e va preso con la giusta serietà, per evitare sorprese. Conosco bene l’ambiente granata, che è molto vivo. Nella passata stagione, ho seguito frequentemente le loro gare. Paolo Vanoli è un allenatore competente, faceva parte del mio staff e il Torino ha iniziato la stagione in modo positivo, nonostante l’infortunio di Zapata che ha influenzato il loro rendimento. Resta comunque una squadra di buon valore”.
Su Kvaratskhelia, deluso per la sostituzione contro la Roma, Conte ha affermato: “Ha avuto due occasioni significative, che avrebbero potuto rendere il nostro compito più semplice, ma è un ragazzo serio e motivato. Ha una forte voglia di emergere, e questo è un buon segno. L’ho notato molto concentrato”. In conclusione, ha menzionato Raspadori: “Siamo focalizzati esclusivamente sul campionato, il che limita il minutaggio per alcuni giocatori. Ho le idee chiare: non intendo indebolire il Napoli, al contrario, desidero rafforzarlo. Credo fermamente in Jack, è un giocatore di alto livello. I meriti di questa classifica non appartengono solo agli undici titolari, ma a tutto il gruppo”.
Tag
Vedi anche