La Puglia Brilla all’Artigiano in Fiera 2024: Tradizione e Innovazione del Made in Italy

  • Home
  • Economia

Dal 30 novembre all’8 dicembre 2024, si svolgerà l’importante manifestazione Artigiano in Fiera presso Fieramilano Rho. Questo evento annuale rappresenta un’occasione unica per scoprire e celebrare l’artigianato di qualità e l’eccellenza alimentare.

La Regione Puglia, attraverso il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente, parteciperà a questo evento in collaborazione con Unioncamere Puglia. Saranno presenti differenti aziende pugliesi del settore agroalimentare, all’interno di spazi dedicati nel Padiglione n. 4. La Regione si concentrerà sulla promozione delle opportunità provenienti dal Pr Puglia Fesr – Fse+ 2021-2027, consultabile sul relativo portale ufficiale.

Durante la fiera, si terranno vari forum, incontri e convegni che vedranno la partecipazione attiva della Regione. Tra gli eventi principali, si segnala ‘Puglia (ˈpuʎʎa) Suona bene’, organizzato in collaborazione con Radio 101, che occuperà uno spazio significativo nella cassa armonica, decorata con le tradizionali luminarie pugliesi, giovedì 5 dicembre. L’evento si svolgerà dalle ore 18 alle 21.15 e offrirà quattro momenti di intrattenimento per i partecipanti.

Artigiano in Fiera‘ si distingue come una fiera di particolare rilevanza internazionale, dedicata alla valorizzazione degli artigiani e dei creatori che propongono prodotti di qualità e sostenibili. Le passate edizioni hanno visto un’affluenza straordinaria, consolidando così la reputazione della Regione Puglia come protagonista di quest’evento. La manifestazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22.30 e l’ingresso è gratuito, previa registrazione online sul sito ufficiale della fiera.

Tag

Vedi anche