tempesta di neve e ringraziamento negli stati uniti
Il ‘Thanksgiving Day’, una tra le celebrazioni più significative per gli americani, ricorre ogni quarto giovedì di novembre. Questo evento porta a una suddivisione drastica: mentre una porzione del Paese si ferma, con la chiusura di scuole e uffici, un’altra cerca di riunirsi con familiari e amici, affrontando Le sfide poste da una terribile tempesta che ha colpito le Montagne Rocciose e si sta diffondendo nel Midwest. Le severe condizioni meteorologiche, caratterizzate da nevicate intense e piogge abbondanti, pongono in seria difficoltà i viaggiatori durante questo periodo festivo.
effetti della tempesta sul traffico aereo e automobilistico
La Transportation Security Administration prevede che circa 71,7 milioni di persone intraprenderanno viaggi in auto, un incremento di oltre un milione rispetto all’anno scorso. Le attuali condizioni meteorologiche hanno causato gravi disagi nei trasporti:
- Quasi 4.000 ritardi e 45 cancellazioni di voli interni, in entrata o in uscita dagli Stati Uniti.
- L’aeroporto di Newark ha subito ritardi notevoli a causa di una carenza di controllori di volo.
- Previsioni di ulteriori ritardi a Denver e Salt Lake City a causa della neve.
Le autostrade, come le I-80, I-64 e I-75, sono state fortemente impattate, mentre sulle I-25 e I-70 si registrano rallentamenti per neve nelle Montagne Rocciose. Si prevede un aumento dell’intensità delle precipitazioni lungo il corridoio I-95, dalla Florida al Maine, e nevicate abbondanti nel Nord-Est degli Stati Uniti.
messaggio di trump per il thanksgiving
Nel contesto delle festività, l’ex presidente Donald Trump non ha perso l’occasione di esprimere il suo pensiero, augurando un buon Thanksgiving e criticando ferocemente gli avversari politici. Nel suo messaggio, Trump ha affermato: “Buon Ringraziamento a tutti, anche ai pazzi di estrema sinistra che hanno tentato di distruggere il nostro Paese, ma hanno miseramente fallito”. Inoltre, ha espresso il suo ottimismo per il futuro dell’America, prevedendo un imminente rispetto e produttività della nazione.