Il Bologna continua a confrontarsi con difficoltà nel cammino di Champions League. Con solo un punto accumulato dopo cinque giornate, la situazione si fa sempre più precaria per la squadra emiliana.
27 novembre 2024 | 23.04
LETTURA: 2 minuti
Il Bologna non riesce a ottenere la prima vittoria in questa edizione della Champions League, subendo una sconfitta per 2-1 in casa contro il Lille. Se da un lato il gol di Lucumì segna il ritorno dei rossoblù al gol in Europa dopo sessant’anni, dall’altro la doppietta di Mukau riduce al lumicino le speranze di qualificazione degli emiliani. La squadra di Italiano si trova ora penultima in classifica, con solo un punto guadagnato, mentre il Lille sale a 10 punti.
il match
La partita inizia bene per il Bologna, che si illude di poter passare in vantaggio. Dopo sei minuti, Dallinga segna, ma il Var annulla il gol per fuorigioco. Il primo tempo è caratterizzato da incognite, con il Lille che aumenta la pressione e si avvicina al gol: prima Alexsandro colpisce il palo, poi Mukau trova il vantaggio su un rinvio errato di Posch. All’intervallo, la squadra di casa va sotto, ma riesce a svegliarsi all’inizio della ripresa.
Al 63′, Lykogiannis serve Lucumì con un preciso cross, e il difensore segna, rendendo il gol valido. Questo rappresenta un momento storico, segnando il ritorno del Bologna a segno in Champions League dopo 60 anni. Purtroppo, la gioia dura poco, perché dopo soli tre minuti, Mukau ristabilisce il vantaggio con un preciso piattone su assist di Fernandez-Pardo. La partita si conclude con un’ulteriore occasione per il Lille che, al 70′, rischia di segnare il terzo gol, ma Skorupski salva il risultato. Il Bologna lotta ancora per la qualificazione, ma la via si complica notevolmente.
Tag
Vedi anche