incidenti nel quartiere corvetto
Un tragico evento si è svolto nella notte del 24 novembre a Milano, precisamente all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. Un giovane egiziano di 19 anni, Ramy Elgaml, ha perso la vita a bordo di uno scooter durante un inseguimento con i carabinieri. L’incidente ha scatenato un’indagine da parte delle autorità competenti.
dettagli dell’incidente
Alla guida dello scooter si trovava un amico della vittima, attualmente in condizioni critiche e ricoverato in ospedale, dove è intubato e non è stato ancora in grado di fornire dichiarazioni agli investigatori. Si sospetta che il conducente abbia perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un muretto di una stazione di servizio.
indagini in corso
Il pubblico ministero Marco Cirigliano ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Si sta cercando di determinare se ci sia stato un urto tra il veicolo dei carabinieri e lo scooter o se l’incidente sia avvenuto esclusivamente a causa della velocità e di un errore del conducente. Nella zona sono presenti diverse telecamere di sorveglianza, ma attualmente è disponibile un solo video nitido dell’accaduto. I testimoni oculari dell’incidente si rivelerebbero molto utili, ma al momento non ne sono stati trovati.
conseguenze legali e preoccupazioni sociali
In seguito a queste indagini, sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso il carabiniere alla guida del veicolo di servizio e il 22enne tunisino che era alla guida dello scooter. Alessandro Battilocchio, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di sicurezza delle città, ha espresso preoccupazione per gli eventi e ha sottolineato il malessere sociale presente nel quartiere Corvetto e in altre metropoli europee. Ha inoltre espresso la sua solidarietà alle forze dell’ordine per il difficile lavoro che svolgono quotidianamente.
figure coinvolte nell’incidente
- Ramy Elgaml – Vittima
- Amico di Ramy – Conducente dello scooter, in condizioni critiche
- Carabiniere – Alla guida del veicolo di servizio, indagato
- Conducente dello scooter – 22enne tunisino, indagato
- Alessandro Battilocchio – Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta