Un incidente stradale ha coinvolto un carro funebre nel corso di un trasporto funebre. Il veicolo è ribaltato a causa di un impatto con un’altra auto, ma per fortuna non si segnalano feriti gravi. Questo episodio si è verificato mercoledì 27 novembre, intorno alle ore 14.30, al chilometro 78 della strada statale 131 Dcn, nei pressi di Monte Pizzinnu, in zona Siniscola, provincia di Nuoro.
dettagli dell’incidente
Il carro funebre si trovava in transito quando, per ragioni ancora da chiarire, ha colliso con un altro veicolo, provocando il suo ribaltamento. Le autorità locali sono state prontamente allertate e sono intervenute per gestire la situazione. Il personale di polizia ha avviato le indagini necessarie per ricostruire l’accaduto. Sul posto, hanno anche operato i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’ANAS, i quali hanno lavorato per rimuovere il carro funebre dalla carreggiata e per trasferire la salma su un altro mezzo.
Il tratto di strada in direzione Olbia è stato momentaneamente chiuso al traffico per garantire la sicurezza degli operatori e consentire le operazioni di recupero. Nel frattempo, gli automobilisti sono stati reindirizzati verso percorsi alternativi. Alcune immagini che documentano l’incidente sono emerse online, mostrando il mezzo capovolto e con i vetri rotti, in particolare quello della parte posteriore, normalmente utilizzata per il trasporto delle bare.
incidenti recenti sulla stessa strada
Questo evento rappresenta il secondo incidente simile avvenuto in pochi giorni lungo la strada statale 131 Dcn. Infatti, nella mattinata di lunedì 25 novembre, si era verificato un altro scontro tra tre veicoli al chilometro 96, sempre in direzione Olbia e nel territorio di Siniscola. Le cause di quel sinistro sono attualmente in fase di accertamento, ma si sa che due autovetture, una Volkswagen e una Lancia, hanno urtato un furgone Ford Transit.
A seguito di quell’incidente, tre uomini alla guida dei veicoli coinvolti hanno riportato gravi ferite. Uno di loro è rimasto intrappolato all’interno del furgone ed è stato soccorso dai Vigili del Fuoco di Siniscola, che hanno dovuto utilizzare attrezzature specifiche per liberarlo. Sono giunte sul posto tre ambulanze del 118 e un’eliambulanza, la quale ha trasportato uno dei feriti, in condizioni critiche, all’ospedale di Sassari.
La polizia stradale ha effettuato i necessari rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e ha gestito il traffico, il quale ha subito notevoli rallentamenti in entrambe le direzioni per diverse ore. Gli incidenti sulla statale 131 Dcn sollevano preoccupazioni in merito alla sicurezza della viabilità in quest’area, spingendo le autorità a considerare possibili misure per migliorare la sicurezza stradale.