commento sull’andamento del progetto tramvia Roma-Tor Vergata
L’Università di Roma Tor Vergata ha recentemente rilasciato una dichiarazione riguardo alla tramvia che dovrebbe unire la stazione ferroviaria di Roma Termini con l’ateneo. In seguito alla seconda Conferenza dei servizi, il rettore Nathan Levialdi Ghiron ha evidenziato alcune criticità specifiche relative al progetto. In particolare, ha affermato che la proposta attuale non offre un contributo significativo alla risoluzione delle problematiche storico-strutturali riguardanti un collegamento efficiente tra la zona metropolitana, l’università e il Policlinico Tor Vergata.
critiche al progetto tramviario
Il rettore ha sottolineato che le questioni in oggetto sono ben più complesse e articolate di quanto emerso nei titoli dei media nel fine settimana. La volontà dell’ateneo è quella di prendere parte attiva nella ricerca di soluzioni alternative, per questo ha manifestato la disponibilità a concordare un incontro con le parti interessate. L’obiettivo principale è riuscire a ottenere il nulla-osta necessario per procedere.
In sintesi, l’Università di Roma Tor Vergata sta prendendo posizione chiara sulle questioni inerenti alla tramvia, con la speranza di migliorare il progetto attuale e promuovere collegamenti di alta qualità. Si attende ora un ulteriore sviluppo della situazione.
personalità coinvolte
- Nathan Levialdi Ghiron, rettore dell’Università di Roma Tor Vergata