- Home
- Salute
La leucemia mieloide acuta rappresenta una condizione clinica di grande gravità e difficoltà terapeutica. Recenti sviluppi nel campo della salute offrono nuove prospettive per i pazienti affetti da questa malattia.
LETTURA: 1 minuti
caratteristiche della leucemia mieloide acuta
La leucemia mieloide acuta è considerata “una patologia estremamente aggressiva e con una prognosi sfavorevole.” In merito, Alessandro Isidori, dirigente medico dell’Ematologia e del Centro trapianti dell’Ospedale di Pesaro, ha sottolineato l’importanza dell’innovativo impegno di Otsuka, che ha reso disponibile una serie di terapie completamente orali e efficaci. Queste opzioni terapeutiche offrono non solo un ulteriore strumento di cura, ma anche un miglioramento della qualità di vita per i pazienti.
contributo di Otsuka
Il settore della ricerca in onco-ematologia è coordinato dalla Società italiana di ematologia. La partecipazione di Otsuka in questo ambito è fondamentale poiché l’azienda è attivamente impegnata nello sviluppo di nuovi farmaci orali destinati a pazienti con leucemia mieloide acuta che presentano necessità cliniche irrisolte. Annualmente, in Italia, si registrano circa 3500 nuove diagnosi di questa malattia, la cui età media è di 64 anni. Le terapie orali si rivelano particolarmente vantaggiose per i pazienti anziani, grazie alla riduzione degli accessi ospedalieri e a una maggiore aderenza alle cure.
Tag
Vedi anche