Ristrutturazione di Buckingham Palace
Nei prossimi mesi, Buckingham Palace subirà importanti cambiamenti a causa della ristrutturazione da 369 milioni di sterline (equivalenti a quasi 450 milioni di euro). Questa operazione comporterà la chiusura di alcune delle sale più significative, in particolare il Salone Bianco, la Sala della Musica, il Salone Blu e la Sala da Pranzo di Stato. La visita di Stato dell’Emiro del Qatar, prevista per il mese prossimo, sarà l’ultima occasione in cui queste sale verranno utilizzate nella residenza reale.
Attività dei membri della famiglia reale
In attesa della riapertura completa del palazzo, programmata per il 2027, il re e la regina si dedicheranno ai ricevimenti reali presso St James’s Palace o al Castello di Windsor.
Visite e apertura al pubblico
Recentemente, Buckingham Palace ha annunciato che la sua ala est sarà aperta anche al di fuori della tradizionale stagione turistica estiva. Questa decisione permetterà ai visitatori di scoprire il Royal Collection Trust anche dopo il periodo di inaugurazione estiva di quest’anno, che ha registrato un numero record di presenze, consentendo per la prima volta l’accesso all’ala che ospita il celebre balcone centrale, costruito 175 anni fa.
- Re
- Regina
- Emiro del Qatar
- Visitatore del Royal Collection Trust
- Rappresentanti della famiglia reale