WinLet: Il Dispositivo Anti-aggressione che in 3 Anni ha Protetto Oltre 450 Donne

successo del dispositivo anti-aggressione WinLet

Un risultato significativo è stato raggiunto dal braccialetto anti-aggressione progettato dalla società Security Watch. In meno di tre anni, oltre 450 donne sono state soccorse durante situazioni di rischio, che includono sia casi di violenza domestica che aggressioni avvenute in strada. Questo risultato straordinario è stato comunicato da WinLet, il dispositivo anti-aggressione ideato da Pier Carlo Montali, CEO della startup milanese.

cresita esponenziale nel 2024

Lanciato a giugno 2021, il sistema WinLet ha subito ottenuto un notevole successo, come evidenziato in una nota ufficiale. Nel corso del 2024, l’azienda ha registrato un aumento superiore al 200% rispetto all’anno precedente, mostrando la capacità del dispositivo di attrarre un pubblico sempre più vasto, che include adulti, giovani ed anche aziende, molte delle quali hanno scelto di offrirlo come regalo di Natale ai propri dipendenti.

profilo degli utenti

Le statistiche rivelano che le donne costituiscono una netta maggioranza degli utenti, comprendendo l’82% della base degli abbonati, con un’età media di circa 42 anni. Al contrario, il restante 18% è rappresentato da uomini, la cui età media è inferiore ai 25 anni. La maggior parte degli acquirenti proviene da grandi città italiane, tra cui:

  • Milano
  • Roma
  • Bologna
  • Torino
  • Firenze
  • Napoli
  • Palermo

Complessivamente, il 64% degli abbonati si trovi nel Nord Italia, il 21% nel Sud e il 15% nel Centro. Si segnala, inoltre, che la maggior parte degli allarmi (73%) viene attivata nelle ore serali, a partire dalle 18.

sentimenti di sicurezza tra gli utenti

I dati raccolti testimoniano che le donne sono le persone più vulnerabili, soprattutto durante le ore serali, in particolare in contesti urbani di grandi dimensioni nel Nord Italia. Dopo aver acquisito il dispositivo WinLet, l’87% degli utenti ha riportato di sentirsi più al sicuro nella propria vita quotidiana. Inoltre, il 62% ha dichiarato di aver regalato il dispositivo a amici o familiari. Questo dimostra che, in meno di tre anni, WinLet ha fatto emergere non solo la necessità di vivere in sicurezza, ma anche l’importanza di promuovere una vera e propria cultura della sicurezza nella società, contribuendo a prevenire ed evitare situazioni di crisi.