presentazione del brano ‘again’
In occasione della partita Napoli-Roma, si svolgerà la presentazione in anteprima del nuovo singolo ‘Again’, un brano inedito di Pino Daniele. Questo evento avrà luogo domani allo Stadio Diego Armando Maradona, dove il pubblico potrà assistere alla prima esecuzione di un pezzo che unisce emozioni e melodie tipiche del celebre cantautore napoletano.
caratteristiche del brano
‘Again’ è descritto come una ballata autentica, che mette in risalto la voce unica di Pino Daniele, accompagnata dalle sonorità che lo contraddistinguono. Sarà disponibile alla fruizione sia in radio che in formato digitale a partire dal 29 novembre. Il brano è stato realizzato dalla Warner Music Italy e rappresenta un viaggio emozionante nella storia musicale di Daniele.
il video teaser
Un video teaser del brano è stato lanciato sui social, frutto di una collaborazione tra Dazn e Warner Music. Questo video emozionale raccoglie immagini simboliche di Napoli, culminando con l’atmosfera coinvolgente dello stadio, ondeggiante delle voci dei fan che celebrano l’artista.
un brano che celebra la memoria di daniele
La canzone, scritta nel 2009, evidenzia l’approccio autobiografico di Pino Daniele, fondendo le sue radici partenopee con elementi di blues e world music. È stata registrata in diversi studi, tra cui il Blue Drag Studio e il Forward Studios di Grottaferrata, e rappresenta un tributo in occasione del decimo anniversario della scomparsa e dei settant’anni dalla nascita del cantautore. Per questo motivo, il brano sarà contrassegnato dal logo ’70/10 Anniversary’, che ne attesta l’autenticità.
informazioni tecniche
- Prodotto e arrangiato da Pino Daniele
- Registrato tra Roma e Grottaferrata
- Missato da Tommy Vicari
- Masterizzato da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola