Maltempo in Liguria: Vento Forte e Alberi Caduti a La Spezia e Imperia, Tutti gli Aggiornamenti

maltempo in liguria: danni e interventi

Una forte perturbazione ha colpito la Liguria, causando numerosi disagi e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Durante la scorsa notte, il straordinario vento ha messo a dura prova le infrastrutture e i beni cittadini, portando a un aumento delle segnalazioni di danni.

situazioni critiche nelle province

Le province più colpite sono risultate essere La Spezia e Imperia. Nella provincia di La Spezia, i vigili del fuoco sono stati attivamente coinvolti nella rimozione di alberi caduti, considerando che non si sono registrati danni a persone. Nella provincia di Imperia, invece, i casi di alberi schiantati su auto parcheggiate si sono verificati a Taggia e Vallecrosia, causando danni ai veicoli, ma senza feriti.

previsioni meteo e condizioni future

Secondo le previsioni fornite da Arpal, si prevede l’arrivo di un nuovo flusso diVentilazione settentrionale, con la possibilità di burrasca in tutto il territorio regionale. Si stima un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche, con cieli sereni previsti per la giornata di sabato. L’attività dei venti sudoccidentali comporterà mareggiate di considerevole intensità, caratterizzate da libeccio corto e libeccio lungo. Nella regione dell’entroterra, la sensazione di freddo aumenterà, accentuata dai venti provenienti da nord e da una diminuzione della quota dello zero termico.

  • La Spezia
  • Imperia
  • Taggia
  • Vallecrosia