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‘Progetto di valenza sociale e formativa’
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“Il principale obiettivo è fornire il maggior numero possibile di farmaci per soddisfare le esigenze aperte dei pazienti”, si fa riferimento specifico alle “persone affette da sclerosi multipla. Con il progetto ‘Su misura’, l’azienda ha assunto un ruolo sociale significativo, unendo competenze come quelle della Naba, Nuova accademia delle Belle arti, per fornire risposte concrete destinate a migliorare la qualità della vita dei pazienti. Progetti simili difficilmente si vedono, specialmente se sostenuti da un’azienda farmaceutica”. Queste le parole di Paolo Fedeli, Responsabile delle relazioni aziendali di Sandoz Italia, in occasione della presentazione del progetto ‘Su misura’ a Milano, realizzato in collaborazione con AISM, l’Associazione italiana sclerosi multipla e NABA, mirato a migliorare l’accessibilità degli ambienti domestici e il benessere delle persone con sclerosi multipla attraverso nuove linee guida percettive.
“Le aziende farmaceutiche, e in generale il settore life sciences, devono considerare quale sia il loro compito, cercando di rispondere ai bisogni veri delle persone e dei pazienti, che non si limitano semplicemente alla fornitura di farmaci”, aggiunge Fedeli. Commentando il coinvolgimento di giovani talenti, come gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, osserva: “La dimensione sociale del progetto è evidente, così come la valenza educativa: per i ragazzi in formazione, ascoltare le necessità dei loro potenziali clienti funge da valido modello formativo che li accompagnerà per tutta la loro carriera.”
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