- Home
- Economia
“Da anni ci sentiamo parte attiva nel promuovere il cambiamento sociale, desideriamo contribuire concretamente”
20 novembre 2024 | 16.34
LETTURA: 1 minuti
“Sono tre gli anni consecutivi in cui Bper Banca supporta D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza attraverso questa iniziativa, fondamentale per sostenere la fondazione nel contrasto alla violenza di genere”. Così ha dichiarato la responsabile della Communication di Bper Banca, Serena Morgagni, in occasione del lancio della terza edizione della campagna di raccolta fondi “Insieme per le Donne”, destinata al Fondo Autonomia di D.i.Re.
“La nostra attenzione si rivolge in particolare al problema della violenza economica, un tema che si collega profondamente alla nostra identità di banca, e che ci spinge a operare per fare una vera differenza – ha aggiunto Morgagni – sia attraverso un’azione informativa, con un vademecum che sarà disponibile sul nostro sito e distribuito anche nelle filiali, sia attraverso questa raccolta fondi”.
L’iniziativa mira a sostenere le donne accolte nei centri antiviolenza e nelle case rifugio gestite dalle associazioni che compongono D.i.Re, che assistono oltre 20.000 donne all’anno, molte delle quali necessitano di supporto economico per raggiungere una reale autonomia. “Quest’anno, Bper destina 100.000 euro e invita tutti, clienti e non, a partecipare a questa raccolta fondi, che sarà destinata alle donne ospiti dei centri antiviolenza, permettendo loro di riprendere in mano la propria vita. È fondamentale fornire aiuto economico iniziale, poiché molte di esse faticano a raggiungere l’autonomia”, ha concluso.
Tag
Vedi anche